BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Ein Bier im Porto Vecchio

Teile es jetzt!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hey, pss! Dies könnte Sie interessieren.

Il porto vecchio: un punto di ritrovo a due passi dal borgo antico

 

Se siete amanti della birra e della movida allora molto probabilmente non escluderete la possibilità di fare un salto al vecchio porto di Bari precisamente al molo San Nicola, alle spalle del teatro Margherita (il teatro costruito sul mare).

Il molo San Nicola, detto anche in barese “N-dèrre la lanze”, è uno dei posti più storici,  tradizionali e che meglio rappresenta quei tratti caratteristici della baresità. Si tratta di un luogo dai due volti: la mattina è frequentato da pescatori e dal loro mercato, mentre la sera diventa tappa fissa per tanti giovani che hanno voglia di gustarsi una birra sul molo.

In questa zona infatti è presente una birreria all’aperto che nel tempo è diventata un vero e proprio luogo di aggregazione per tanti baresi e, da diverso tempo a questa parte, anche per i turisti.

Il porto vecchio non è per nulla distante dal borgo antico ed è facilmente raggiungibile anche se ci si trova dalla parte opposta del lungomare. La sera, soprattutto con l’arrivo delle giornate più calde, il molo San Nicola si trasforma in un vero e proprio riferimento per intrattenersi in riva al mare.

Dunque se decidete di farvi una passeggiata sul lungomare di Bari e di coccolare il vostro palato con lo street food barese, successivamente potreste anche passare dal porto vecchio per gustarvi una birra fresca.

 

Dove si trova il porto vecchio?

War dieser Beitrag hilfreich? Mögen Sie?

Sag es mit 1 bis 5 Herzen

Durchschnittliche Bewertung / 5. Erhaltene Stimmen:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo