BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

5 Dinge, die man in Bari während der Weihnachtszeit unternehmen kann

Teile es jetzt!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hey, pss! Dies könnte Sie interessieren.

5
(1)

Sarai a Bari in prossimità del Natale?
Ecco 5 suggerimenti per goderti questa città nella stagione natalizia

Natale a Bari in PugliaCome ogni anno arriva Natale, e come ogni Natale anche Bari si prepara per festeggiare e onorare la stagione più buona e più dolce dell’anno.

Normalmente un pò tutta la città si prepara a festa con luci, alberi, decorazioni, eventi, dolci natalizi e chi più ne ha più ne metta (anche Bari è affezionatissima al Natale e alle tradizioni), tuttavia ci sono dei posti ben precisi di Bari, e soprattutto del borgo antico “Bari Vecchia”, che non potrai fare a meno di visitare se vuoi viverti appieno questa stagione nel capoluogo della splendida Puglia.

E allora non andiamo oltre, ecco cinque consigli per suggerirti le migliori esperienze da vivere a Bari nei giorni di Natale.

Tra le vetrine e i regali in Via Sparano

Bari Natale in via Sparano

Via Sparano è il cuore del centro di Bari, famosa per essere la principale via dello shopping, nonchè simbolo del commercio del capoluogo pugliese. A Natale è impossibile non passare da Via Sparano; ricca di addobbi natalizi, luci, gente, musiche di sottofondo e tanta, tanta  allegria.
Scopri l’atmosfera di festa e le abitudini dei baresi.

Ai piedi dell' albero di Natale in piazza

Natale in Piazza Ferrarese Bari

Anche Bari, come tante altre piazze italiane, ha il suo albero di Natale, ogni anno sempre più grande e più bello.
L’albero rappresentativo del Natale a Bari è sempre in Piazza del Ferrarese, quella piazza dove ogni Dicembre tantissime persone assistono all’accensione dell’albero stesso.
Ovviamente il selfie è sempre un must per baresi e turisti.

I suggestivi mercatini sulla Muraglia

Mercatini di Natale Bari Puglia

Un’altra caratteristica tipica del periodo di Natale a Bari sono gli immancabili mercatini. I mercatini sono sparsi tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza Mercantile e la muraglia di Bari Vecchia; presi d’assalto tra pensieri e regali, i mercatini della stagione natalizia hanno sempre il loro fascino, oltre ad offrire un atmosfera di festa e convivialità.

I caratteristici vicoli di Bari Vecchia

E che dire invece della suggestiva Bari Vecchia? Natale è indubbiamente uno dei periodi per offrire la massima espressione della sua bellezza e autenticità. Passeggiare tra i vicoli della città vecchia ha sempre il suo perchè, ma camminare tra le stradine illuminate a festa diventa qualcosa di straordinariamente caratteristico e bello da vedere. Non dimenticatevi di assaggiare le pettole!

Nella suggestiva Basilica di San Nicola

Luminarie Basilica San Nicola Bari

E infine il simbolo di Bari la Basilica di San Nicola. Spesso dei giochi di luci sulla chiesa ne alzano incredibilmente il livello della sua bellezza e imponenza, del resto si tratta della Basilica del Santo Patrono di Bari, protettore di Amsterdam e fonte di ispirazione degli americani del famoso Santa Claus.
Un motivo in più per visitarla a Natale.

War dieser Beitrag hilfreich? Mögen Sie?

Sag es mit 1 bis 5 Herzen

Durchschnittliche Bewertung 5 / 5. Erhaltene Stimmen: 1