BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Hé, pss ! Cela pourrait vous intéresser.

4.7
(13)

Qu'est-ce que BariExperience

 

BariExperience.com est un ambitieux projet de Destination Marketing dans la région de Bari, né à l'initiative de Ivan Giuliani, citoyen de Bari et Marketer de métier, avec de nombreuses années d'expérience dans le développement web et les stratégies numériques.

L'objectif est de raconter, valoriser et promouvoir le territoire, en communiquant au touriste de manière simple, directe, créative et passionnante tout ce qu'il est possible de voir et de faire au cœur des Pouilles.

Le Blog, qui est également devenu le partenaire officiel de Confguide Confcommercio Bari-Bat, atteint chaque mois des milliers d'utilisateurs du monde entier, avec un nombre de plus en plus croissant : Rome, Milan, Amsterdam, Berlin, Londres, Prague, Paris, Madrid, New York… ne sont que quelques-unes des centaines de villes d'où viennent les visiteurs de BariExperience.com (seulement en 2022, le site a été visité par plus de 130 000 utilisateurs dans le monde entier).

Le succès du projet a été documenté au fil du temps par divers journaux tels que : BariToday, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Telebari, Bari VIVA et divers autres.

 

Bari, en plus d'être une belle ville riche en ressources , est aussi la capitale d'une des régions considérées comme parmi les plus belles à visiter au monde (source National Geographic), une des nombreuses raisons pour lesquelles ce territoire mérite une visibilité . Sur BariExperience il est possible de connaître des lieux, des bons plans, des idées, des lieux insolites, des traditions, des tendances, des expériences , climat et saveurs du territoire, préparant le visiteur à ce qui sera son expérience agréable dans la ville et ses environs.

BariExperience est mon expérience, la vôtre et celle de tous ceux qui vont découvrir et visiter Bari, respirer l'air de Bari, vivre la vie et l'histoire de ce territoire.

Je m'appelle Ivan, je viens de Bari et ceci est mon blog, ainsi qu'une idée, un concept, une opportunité pour chacun, mais surtout un petit pas vers le début d'un voyage expérientiel dans les terres de Bari et à proximité immédiate. Si vous voulez en savoir plus, lisez la suite.

 

Il Blog di un barese: mi presento

 

Ivan Giuliani BariExperience

Mi chiamo Ivan, sono di Bari e non sono un blogger.
Potrebbe sembrarti strano dal momento che stai consultando un blog, ma nella vita professionale mi occupo di Web, Comunicazione & Marketing e nei ritagli di tempo curo e gestisco meticolosamente questo blog.

BariExperience.com è stato ideato, progettato e sviluppato interamente e autonomamente dal sottoscritto e senza il supporto di agenzie o investitori (si, hai capito bene, questo progetto è a costo zero); un grande sito nato fondamentalmente dal connubio di due grandi passioni, quella per il mio lavoro e l’amore incondizionato per la mia terra.

 

 

 

Bene… ma perchè questo impegno?

Sicuramente ti starai chiedendo “ma chi gliel’ha fatto fare?!”
A questa domanda ti rispondo che l’idea di poter fare qualcosa che potesse contribuire alla valorizzazione del mio territorio mi ha da sempre affascinato, da qui la convinzione di sfruttare la mia expertise in Marketing e Digital e di farlo gratuitamente per la mia città, promuovendone i colori, i luoghi, i sapori e tutte quelle declinazioni insolite di Bari che attirano baresi, turisti e viaggiatori e che per ovvie ragioni ritengo abbiano estremamente bisogno di essere comunicate.

 

Valorizzare la Terra di Bari

Al momento non sono in una posizione tale da poter suggerire idee, proporre soluzioni o progetti innovativi per promuovere al meglio il territorio (anche se non mi dispiacerebbe offrire alcuni suggerimenti e contribuire alla valorizzazione della Terra di Bari); tuttavia, consapevole delle enormi potenzialità offerte dal web e avendo competenza nel settore, credo di poter comunque offrire il mio contributo alla causa e renderlo visibile al mondo, a beneficio della mia città, dei viaggiatori e probabilmente dell’intera filiera turistica locale.

Tutto questo per me è già grande motivo di orgoglio e determinazione, ma ne andrei ancora più fiero se tale impegno possa essere, magari in futuro, sostenuto, valorizzato e condiviso anche da più fonti… in fondo promuovere l’immagine di Bari, nel mondo, dovrebbe essere un obiettivo comune di straordinaria importanza.

La collaborazione con ConfGuide

 

Bariexperience.com non è una cattedrale nel deserto del disinteresse generale ma, al contrario, ha già attirato l’attenzione di diverse realtà del turismo locale, su tutte quella della ConfGuide Confcommercio Bari-Bat con la quale è attiva una collaborazione per promuovere insieme il territorio ed il turismo esperienziale attraverso questo sito che, lo ricordiamo, sta ottenendo migliaia di visite da ogni parte del mondo.

Diversi importanti Partner collaborano con ConfGuide Bari-Bat per rilanciare il turismo a Bari e provincia, per cui entrare a far parte della rete non può che spingermi a portare avanti questo progetto digitale del quale il presidente di ConfGuide, il Dott. Pietro Palermo, ne ha fiutato il potenziale, sia per la visibilità del territorio che per le possibili opportunitá per la filiera turistica locale.

 

Il punto è che…

Bari è una città in forte crescita ed espansione, ogni anno sono milioni i turisti che ritrovano in Bari un punto di riferimento per una vacanza in Puglia e che vogliono scoprire di più su questa meravigliosa città di mare, dalla storia millenaria e dalla cultura gastronomica conosciuta in tutto il mondo.

 

… e dunque

Da qui l’idea di offrire a Bari, PER Bari, INSIEME a Bari, una piccola,  graziosa e personale vetrina da consultare per soddisfare curiosità e interesse, ma soprattutto appassionare il turista ancor prima di vivere l’esperienza in città e nei dintorni del capoluogo pugliese.

Ils ont parlé de Bari Experience

Chiffres de Bariexperience.com

Scopri da dove visitano Bariexperience.com. Questo blog raggiunge migliaia di persone da ogni parte del mondo: Roma, Milano, Berlino, Amsterdam, Madrid, Budapest, Varsavia, New York, Sydney sono alcune delle centinaia di città da dove consultano il sito.
Non ci credi? Guarda questi numeri.

Mi auguro che tutto questo sia di tuo gradimento 😉
Me lo vuoi far sapere?
Hai una grandiosa idea per Bari Experience?

Ce message vous a-t-il été utile ? Aimez-vous?

Dites-le avec un cœur de 1 à 5

Note moyenne 4.7 / 5. Suffrages reçus : 13