BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Une promenade le long du front de mer de Bari

#WeAreHere: scatta una foto con il nostro PDF e taggaci su Facebook.
Le foto più belle saranno premiate!



La passeggiata sul lungomare di Bari, tra i più belli d’Italia

 

Il lungomare di Bari, oltre ad essere uno dei luoghi più caratteristici in assoluto della città, è anche considerato tra i più belli d’Italia e tra i più lunghi d’Europa.

Basterebbe solo questo per convincerti a farti una bella e piacevole camminata lungo la costa di Bari.
Il lungomare, composto da una fitta schiera di lampioni che da sempre lo caratterizzano, è frequentato non solo dai baresi ma anche dai tanti turisti che hanno voglia di respirare aria di mare e immortalare il bellissimo panorama che solo un lungomare come quello di Bari può regalare.

La passeggiata sul mare è un must, ma qualora ci si senta un pò stanchi è possibile riposarsi grazie alle numerose panchine in legno collocate lungo tutto il lungomare.

Non mancano gli sportivi, infatti può capitare durante una passeggiata di incrociare qualche barese (e non solo) con tanto di cuffie e lettore musicale mentre fa jogging oppure di incontrare qualche appassionato pescatore in compagnia della sua canna da pesca.

Dunque sul lungomare di Bari non sarai mai solo, soprattutto se si considera che il tragitto è potenzialmente lungo: per esempio partendo dal porto nuovo e andando verso sud passerai davanti alla muraglia di Bari Vecchia, al Teatro Margherita, al porto vecchio (molo San Nicola) per poi proseguire ancora e concludere il percorso alla famosa spiaggia Pane e Pomodoro.
Tempo stimato? beh, considerando qualche selfie e un pò di relax sulle panchine potrebbero volerci anche 50 minuti per percorrerlo tutto.
Insomma ne hai di strada da fare! 🙂

 

Il percorso del lungomare di Bari

Ce message vous a-t-il été utile ? Aimez-vous?

Dites-le avec un cœur de 1 à 5

Note moyenne / 5. Suffrages reçus :

Ce message n'a pas encore reçu d'évaluation ! Vous pouvez être le premier

Vous venez ici ?

Prenez une photo et taguez-nous sur FB !

DÉCOUVREZ MAINTENANT

This will close in 0 seconds