BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Balade en montgolfière pour voir Matera, la ville des Sassi

#WeAreHere: scatta una foto con il nostro PDF e taggaci su Facebook.
Le foto più belle saranno premiate!



5
(1)

L’esperienza che non ti aspetti!
Un giro in mongolfiera per ammirare Matera e i suoi Sassi dall’alto

Giro in Mongolfiera a Matera città dei Sassi

A circa un’ora di macchina da Bari, poco oltre i confini della Puglia, c’è un posto meraviglioso il cui tempo sembra essersi fermato.

Stiamo parlando di Matera, una delle città più antiche del mondo, eletta Patrimonio mondiale dell’UNESCO in virtù proprio delle origini della città stessa. Non è un caso, infatti, se Matera è stata ribattezzata “la città dei Sassi” e questo perchè le antiche dimore di Matera sono letteralmente scavate e scolpite direttamente nella montagna (da qui l’origine dei Sassi di Matera) dando vita ad un luogo talmente suggestivo, e ben conservato nel tempo, da attirare ogni anno l’attenzione di migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Vedere visitare Sassi di MateraSiete riusciti ad immaginarvi la bellezza di Matera? bene, fatta questa imporante premessa, ora immaginate di sorvolare questo luogo suggestivo da una prospettiva insolita, quella offerta da una imponente e colorata mongolfiera! Fondamentalmente, a circa un’ora da Bari, vi aspetta una esperienza (quella del giro in mongolfiera) all’interno di un’altra esperienza altrettanto suggestiva (quella della visita ai Sassi di Matera).
Il volo inmongofliera su Matera potrebbe diventare con molta probabilità la vostra personalissima cartolina per immortalare la bellissima località lucana dall’alto; un’esperienza fantastica per godere di una vista panoramica sul centro storico e sulle suggestive chiese rupestri della famosa città dei Sassi.
Impossibile, quindi, arrivare nel capoluogo pugliese e non prendere in considerazione l’opportunità non solo di visitare Matera ma soprattutto di ammirarla dall’alto in tutta la sua bellezza che comprende – ovviamente –  anche il territorio circostante in cui si posiziona la stessa città, un paesaggio naturale ricco di fascino e che fa da cornice alla magìa di questo splendido luogo del sud Italia.

Matera in mongolfiera giro città dei sassiDunque, se siete amanti delle esperienze mozzafiato oppure se volete vivere qualche ora del vostro tempo in maniera decisamente alternativa e fuori dal comune, valutare il giro in mongolfiera alla visita in quel di Matera non può che aggiungere valore alla vostra esperienza nella città dei Sassi.

Normalmente sono tanti i turisti che arrivati a Bari decidono di prendere in considerazione l’ipotesi di farsi un tour  a Matera (come detto prima si tratta di appena un’ora di viaggio in macchina, siamo ai confini della Puglia) motivo per il quale anche voi potete valutare questa opzione, del resto visitare un patrimonio così importante e vivere una esperienza unica come quella in mongolfiera, non sono cose che capitano tutti i giorni.
PS: a meno che non decidiate di venire a vivere a Bari 🙂

 

Esplora Matera tra cielo e terra

Opportunités de vivre pleinement la ville! Et si vous avez un problème inattendu, la l'annulation est GRATUITE .

Altre esperienze da poter fare a Bari

Ce message vous a-t-il été utile ? Aimez-vous?

Dites-le avec un cœur de 1 à 5

Note moyenne 5 / 5. Suffrages reçus : 1

Vous venez ici ?

Prenez une photo et taguez-nous sur FB !

DÉCOUVREZ MAINTENANT

This will close in 0 seconds