BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

4.7
(13)

Cos’è BariExperience

 

BariExperience.com è un ambizioso progetto digitale frutto dell’iniziativa di un cittadino barese e volto alla valorizzazione e visibilità del territorio.
Il Blog nasce con l’intento di raccontare Bari e dintorni con un approccio diretto e innovativo al fine di comunicare a turisti e viaggiatori tutto quello che la città e il territorio hanno da offrire.

Il Blog raggiunge ogni mese migliaia di utenti provenienti da ogni parte del mondo, con numeri sempre più in crescita.

Bari, oltre ad essere una città bella e ricca di risorse, è anche il capoluogo di una delle regioni considerate tra le più belle da visitare al mondo (fonte National Geographic), uno dei tanti motivi per i quali questo territorio merita visibilità. Su BariExperience è possibile conoscere luoghi, consigli, idee, posti insoliti, tradizioni, tendenze, esperienze, clima e sapori del territorio, preparando il visitatore a quella che sarà la sua piacevole esperienza in città e nei dintorni.

BariExperience è l’esperienza mia, tua e di tutti coloro i quali si accingono a scoprire e visitare Bari, a respirare l’aria di Bari, a vivere la vita e la storia di questo territorio.

Io sono Ivan, sono di Bari e questo è il mio blog, nonchè un’idea, un concetto, un’opportunità per tutti, ma soprattutto un piccolo passo verso l’inizio di un viaggio esperienziale nelle terre di Bari e nelle immediate vicinanze. Se vuoi scoprire di più, continua a leggere.

 

Il Blog di un barese: mi presento

 

Ivan Giuliani BariExperience

Mi chiamo Ivan, sono di Bari e non sono un blogger.
Potrebbe sembrarti strano dal momento che stai consultando un blog, ma nella vita professionale mi occupo di Web, Comunicazione & Marketing e nei ritagli di tempo curo e gestisco meticolosamente questo blog.

BariExperience.com è stato ideato, progettato e sviluppato interamente e autonomamente dal sottoscritto e senza il supporto economico di nessuno; un blog nato fondamentalmente dal connubio di due grandi passioni, quella per il mio lavoro e l’amore incondizionato per la mia terra.

 

 

 

Bene… ma perchè questo impegno?

Sicuramente ti starai chiedendo “ma chi gliel’ha fatto fare?!”
A questa domanda ti rispondo che l’idea di poter fare qualcosa che potesse contribuire alla valorizzazione del mio territorio mi ha da sempre affascinato, da qui la convinzione di sfruttare la mia expertise in Marketing e Digital e di farlo gratuitamente per la mia città, promuovendone i colori, i luoghi, i sapori e tutte quelle declinazioni insolite di Bari che attirano baresi, turisti e viaggiatori e che per ovvie ragioni ritengo abbiano estremamente bisogno di essere comunicate.

 

Il sogno nel cassetto

Al momento non sono in una posizione tale da poter suggerire idee, proporre soluzioni o progetti innovativi per promuovere al meglio il territorio (anche se non mi dispiacerebbe offrire alcuni suggerimenti e contribuire alla valorizzazione delle terre di Bari); tuttavia, consapevole delle enormi potenzialità offerte dal web e avendo competenza nel settore, credo di poter comunque offrire il mio contributo alla causa e renderlo visibile al mondo, a beneficio della mia città, dei viaggiatori e probabilmente dell’intera filiera turistica locale.

Tutto questo per me è già grande motivo di orgoglio e determinazione, ma ne andrei ancora più fiero se tale impegno possa essere, magari in futuro, sostenuto, valorizzato e condiviso anche da più fonti… in fondo promuovere nel mondo l’immagine di Bari non è cosa banale o alla portata di chiunque.

 

La collaborazione con ConfGuide

 

Bariexperience.com non è una cattedrale nel deserto del disinteresse generale ma, al contrario, ha già attirato l’attenzione di diverse realtà del turismo locale, su tutte quella della ConfGuide Confcommercio Bari-Bat con la quale è attiva una collaborazione per promuovere insieme il territorio ed il turismo esperienziale attraverso questo sito che, lo ricordiamo, sta ottenendo migliaia di visite da ogni parte del mondo.

Diversi importanti Partner collaborano con ConfGuide Bari-Bat per rilanciare il turismo a Bari e provincia, per cui entrare a far parte della rete non può che spingermi a portare avanti questo progetto digitale del quale il presidente di ConfGuide, il Dott. Pietro Palermo, ne ha fiutato il potenziale, sia per la visibilità del territorio che per le possibili opportunitá per la filiera turistica locale.

 

 

Il punto è che…

Bari è una città in forte crescita ed espansione, ogni anno sono milioni i turisti che ritrovano in Bari un punto di riferimento per una vacanza in Puglia e che vogliono scoprire di più su questa meravigliosa città di mare, dalla storia millenaria e dalla cultura gastronomica conosciuta in tutto il mondo.

 

… e dunque

Da qui l’idea di offrire a Bari, PER Bari, INSIEME a Bari, una piccola,  graziosa e personale vetrina da consultare per soddisfare curiosità e interesse, ma soprattutto appassionare il turista ancor prima di vivere l’esperienza in città.

Hanno parlato di Bari Experience

Mi auguro che tutto questo sia di tuo gradimento 😉
Me lo vuoi far sapere?
Hai una grandiosa idea per Bari Experience?

Numeri di Bariexperience.com

Curioso di conoscere i numeri generati da Bariexperience.com? Questo blog è visitato da migliaia di persone di ogni parte del mondo; guarda subito da dove arrivano gli utenti!

Ti piace questa idea?
Aiutami a sostenere il blog

Se ti va, offrimi un caffè  ☕️

Donazione sicura su circuito criptato PayPal

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 4.7 / 5. Voti ricevuti: 13