Cos’è BariExperience
BariExperience.com nasce come un blog progettato con l’obiettivo di raccontare Bari e la Terra di Bari in modo semplice, diretto, creativo e appassionante. Un progetto indipendente di promozione e valorizzazione del territorio divenuto nel tempo un punto di riferimento online per scoprire Bari e dintorni.
Migliaia, infatti, sono i visitatori di Bariexperience.com e provenienti da tutto il mondo: Roma, Milano, Amsterdam, Berlino, Londra, Praga, Parigi, Madrid, New York, Sydney… queste aclune delle centinaia di città dalle quali vengono consultate le pagine del sito.
Sono Ivan Giuliani, cittadino barese e Marketer di mestiere, con esperienza pluriennale in comunicazione, marketing e web.
Ho dato vita a questa vetrina online affinchè Bari ne avesse una; per questo motivo mi sono prodigato personalmente mettendo a disposizione tutto il mio bagaglio di esperienza nel campo del marketing e della comunicazione, realizzando così un vero e proprio omaggio alla città e al territorio pugliese.
Tutto questo per me è motivo di orgoglio perchè Bariexperience.com è una iniziativa personale, quindi non legata a nessun soggetto o amministrazione locale, ma ispirata solo da tanta passione, impegno e spirito di sacrificio del sottoscritto. PASSIONE, EXPERTISE E COSTANZA, infatti, sono gli ingredienti vincenti di BariExperience.com.
Diverse le testate giornalistiche che hanno dato spazio a questo progetto per Bari: BariToday, La Gazzetta del Mezzogiorno, La Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Telebari, Bari VIVA e diverse altre.
Tutto è iniziato così... Guarda il video.
Il Blog di un barese
Bene… ma perchè questo impegno?
Sicuramente ti starai chiedendo “ma chi gliel’ha fatto fare?!”
A questa domanda ti rispondo che l’idea di poter fare qualcosa che potesse contribuire alla valorizzazione del mio territorio mi ha da sempre affascinato, da qui la convinzione di sfruttare la mia expertise in Marketing e Digital e di farlo gratuitamente per la mia città, promuovendone i colori, i luoghi, i sapori e tutte quelle declinazioni insolite di Bari che attirano baresi, turisti e viaggiatori e che per ovvie ragioni ritengo abbiano estremamente bisogno di essere valorizzate.
La collaborazione con ConfGuide
Bariexperience.com non è una cattedrale nel deserto ma al contrario ha già attirato l’attenzione di diverse realtà del turismo locale, su tutte quella della ConfGuide Bari, la federazione guide e accompagnatori turistici, con la quale è attiva una collaborazione per promuovere insieme il territorio ed il turismo esperienziale attraverso questo sito.
Diversi importanti Partner collaborano con ConfGuide Bari-Bat per rilanciare il turismo a Bari e provincia, per cui contribuire con BariExperience alla valorizzazione del territorio non può che rendermi entusiasta.
Il punto è che…
Bari è una città in forte crescita ed espansione, ogni anno sono milioni i turisti che ritrovano in Bari un punto di riferimento per una vacanza in Puglia e che vogliono scoprire di più su questa meravigliosa città di mare, dalla storia millenaria e dalla cultura gastronomica conosciuta in tutto il mondo.
… e dunque
Da qui l’idea di offrire a Bari, PER Bari, INSIEME a Bari, una piccola, graziosa e personale vetrina da consultare per soddisfare curiosità e interesse, ma soprattutto appassionare il turista ancor prima di vivere l’esperienza in città e nei dintorni del capoluogo pugliese.
Intervista a Telebari
Hanno parlato di Bari Experience
Numeri di Bariexperience.com
Scopri da dove visitano Bariexperience.com. Questo blog raggiunge migliaia di persone da ogni parte del mondo: Roma, Milano, Berlino, Amsterdam, Madrid, Budapest, Varsavia, New York, Sydney sono alcune delle centinaia di città da dove consultano il sito.
Non ci credi? Guarda questi numeri.
Mi auguro che tutto questo sia di tuo gradimento 😉
Me lo vuoi far sapere?
Hai una grandiosa idea per Bari Experience?
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 4.7 / 5. Voti ricevuti: 14