BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei! Approfitta delle offerte Booking per alloggiare a Bari!

Offerte Booking Bari Puglia Italy

Strada Arco Basso: benvenuti nella via delle famose orecchiette baresi, nel cuore di Bari Vecchia.

Orecchiette baresi bari vecchia borgoNel cuore della città vecchia di Bari esiste una via ribattezzata “la via delle orecchiette” o “strada delle orecchiette”.

La via in questione si chiama ufficialmente Strada Arco Basso, caratterizzata appunto da un piccolo tunnel che una volta attraversato porta nella tradizione più antica di Bari Vecchia, quella della produzione delle fantastiche e richiestissime orecchiette baresi.

 

Le orecchiette preparate dalle massaie davanti alla gente sono una vera e propria attrazione del centro storico di Bari, oltre a rappresentare un originale spaccato della  quotidianità pugliese. La deliziosa pasta fresca (messa poi a seccare sui banchi in legno) è possibile anche acquistarla dalle signore stesse; queste donne infatti, per permettere ai turisti di portare a casa il gusto tipico delle orecchiette baresi, ripongono la pasta fresca in semplici sacchetti di plastica così da permettere alla gente di tornare a casa con un gustoso “souvenir” pugliese.



Strada orecchiette baresi BariMa se la voglia di assaporare le orecchiette baresi è tanta, tale da non riuscire ad attendere il ritorno a casa, dovete sapere che ci sono dei tour guidati gastronomici che vi permetteranno persino di preparare la pasta insieme alle signore di Bari Vecchia, un’esperienza che renderà ancora più unica la vostra passeggiata tra le vie del borgo antico e, soprattutto, in quel di Strada Arco Basso.

Dove si trova la via delle Orecchiette?

Scopri il gusto delle orecchiette baresi

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

Cerca alloggi vicino la via delle orecchiette

Booking.com

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo