BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Visitare il lungomare di Bari, tra i più lunghi e più belli d’Italia

 

Vedere visitare lungomare di BariIl lungomare di Bari, oltre ad essere uno dei luoghi più caratteristici in assoluto della città, è anche considerato tra i più belli d’Italia e tra i più lunghi d’Europa.

Il lungomare ha origine intorno alla prima metà del ‘900 ed è composto da una schiera di lampioni di ghisa nera (197 per l’esattezza) che con il passare degli anni sono diventati dei veri e propri simboli di questa città.

Il lungomare parte dal muro di cinta del porto di Bari e arriva fino alla famosa spiaggia cittadina Pane e Pomodoro, per una lunghezza di circa 3 Km. Ci sarebbe poi un’altra zona del lungomare che però è leggermente decentrata e parte dalla zona della famosa  Fiera del Levante per poi terminare in un quartiere popolare di Bari più a Nord, passando anche dal caratteristico faro della città.

Ogni giorno sono migliaia i turisti e i baresi che percorrono il lungomare di Bari, chi per lavoro, chi per fare jogging, chi per godersi un momento romantico; tra questi c’è anche chi invece vuole semplicemente fermarsi per immortalare la bellezza del mare con le sfumature dei suoi tramonti riflessi nell’acqua.

Insomma Bari riesce a regalare emozioni anche solo passeggiando tra i suoi caratteristici lampioni o respirando l’aria di mare; un posto storico, bello, vivace e nello stesso tempo rilassante non può passare inosservato quando verrete a Bari.

Vedere visitare lungomare di Bari

 

Dove si trova il Lungomare di Bari?

Cerca un Hotel e B&B sul lungomare di Bari

Booking.com

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

Overview

Safety
4 / 5
4%
interior
3 / 5
3%
Driving
3 / 5
3%

0 Reviews

Write a Review