BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Offerte Booking Bari Puglia Italy
5
(1)

Da vedere assolutamente: il lungomare di Bari, tra i più lunghi e più belli d’Italia e d’Europa.

 

Vedere visitare lungomare di BariIl lungomare di Bari, oltre ad essere uno dei luoghi più caratteristici in assoluto della città, è anche considerato tra i più belli d’Italia e tra i più lunghi d’Europa.

Il lungomare ha origine intorno alla prima metà del ‘900 ed è composto da una schiera di lampioni di ghisa nera (197 per l’esattezza) che con il passare degli anni sono diventati dei veri e propri simboli di questa città.

Il lungomare parte dal muro di cinta del porto di Bari e arriva fino alla famosa spiaggia cittadina Pane e Pomodoro, per una lunghezza di circa 3 Km. Ci sarebbe poi un’altra zona del lungomare che però è leggermente decentrata e parte dalla zona della famosa  Fiera del Levante per poi terminare in un quartiere popolare di Bari più a Nord, passando anche dal caratteristico faro della città.

Ogni giorno sono migliaia i turisti e i baresi che percorrono il lungomare di Bari, chi per lavoro, chi per fare jogging, chi per godersi un momento romantico; tra questi c’è anche chi invece vuole semplicemente fermarsi per immortalare la bellezza del mare con le sfumature dei suoi tramonti riflessi nell’acqua.

Insomma Bari riesce a regalare emozioni anche solo passeggiando tra i suoi caratteristici lampioni o respirando l’aria di mare; un posto storico, bello, vivace e nello stesso tempo rilassante non può passare inosservato quando verrete a Bari.

Vedere visitare lungomare di Bari

Un altro aspetto interessante che sicuramente è utile sapere prima di passeggiare verso il lungomare riguarda i mercati dei pescatori allestiti rispettivamente sul molo Sant’Antonio ed il molo San Nicola; si tratta di due punti strategici del lungomare di Bari da dove è possibile non solo avere una panoramica dello splendido lungomare della città, ma persino provare il famoso street food alla barese composto da squisiti frutti di mare crudi (detto crudo di mare barese).

Lungomare di Bari fotoSe avete, infatti, una sfrenata voglia di godervi Bari e il suo lungomare a 360 gradi sicuramente sarà anche vostro interesse provare i sapori offerti dal mare.
I baresi adorano mangiare la frutta di mare cruda e questa pratica viene normalmente associata ad un bel panorama (il mare) ed una bibita “ghiacciata” come dicono a Bari (preferibilmente la Peroni, amatissima dal popolo barese).
Se la cosa non vi spaventa e avete voglia di provare il gusto di questo originalissimo street food il consiglio è quello di affacciarvi al molo San Nicola (il porto vecchio di Bari) dove troverete dei simpatici pescatori pronti a farvi assaggiare il freschissimo pescato del giorno.

Insomma quella del lungomare di Bari è un’esperienza difficile da dimenticare, parliamo di storia, cultura, natura e sapori, tutto inglobato in una cornice di sole e profumi. La vostra esperienza a Bari non può che passare da questa zona, simbolo della città e della baresità; in caso contrario sarebbe molto difficile poter dire di aver visto “davvero” Bari.
Provare per credere.

Foto lungomare di Bari

5 belvedere del lungomare di Bari

Scopri i posti dove poter vedere meglio lo splendido lungomare di Bari! 5 luoghi scelti per te per farti vivere appieno questa esperienza barese.

Dove si trova il lungomare di Bari?

Respira l'aria di Bari con dei fantastici tour!

Occasioni per vivere appieno la città con i tour guidati offerti da Civitatis! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

Cerca un Hotel e B&B sul lungomare di Bari

Booking.com

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 1