BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Natale a Bari, le zone più attrattive e il “tempio” di Santa Claus

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

5
(2)

Quali zone visitare a Bari durante il periodo di Natale? Ecco alcuni posti da non perdere

 

Passare il Natale a Bari PugliaBari è da sempre una città ricca di intrattenimento, tuttavia quella che si presenta ogni anno nel periodo di Natale è una Bari particolarmente vivace, illuminata e, soprattutto, profumata!

Si, perchè passeggiare tra le vie del centro di Bari, prima, durante e dopo le festività natalizie, significa immergersi soprattutto tra gli odori dei prodotti tipici di questa città, tra focaccia, sgagliozze, dolci e chi più ne ha più ne metta. Ma facciamo un passo indietro e torniamo a parlare di intrattenimento, nello specifico di quelle strade e piazze che normalmente diventano le arterie principali del Natale a Bari, nonchè le zone più attrattive e movimentate della città.

Villaggi di Babbo Natale, bancarelle, mercatini di natale, artisti di strada, alberi natalizi e luminarie sono solo alcune delle tante cose che troverete a Bari durante le vostre lunghe (e anche gustose) passeggiate nel capoluogo pugliese, per non parlare delle principali vie dello shopping, costantemente piene di gente tra giovani, famiglie, passeggiate romantiche, caffè, aperitivi e buste ricche di regali.

Insomma, Bari a Natale non delude assolutamente le aspettative, anzi, diventa ancora più bella da vivere, con un lungomare ulteriormente valorizzato dalle luminarie ed una Bari vecchia tanto colorata quanto estremamente suggestiva. Cosa aspetti? Scopri subito quali sono le zone da non perdere assolutamente se hai intenzione di trascorrere delle belle giornate a Bari durante il periodo di Natale.

Tra le luci di Via Sparano e dintorni

Luminarie Bari Puglia Via Sparano

Quando arriva Natale è tempo di regali, perchè non passare dal salotto di Bari? Via Sparano è la via più rappresentativa dello shopping in città, senza dimenticare  Via Argiro (ricca di negozi e bar, magari per una bella cioccolata calda),  Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele e tutte le parallele del quartiere Murat. Lo shopping a Bari è un tripudio di luci, colori, artisti di strada, musica e tanta allegria, tutto da vivere!

Sotto l'albero di Piazza del Ferrarese

Natale a Bari vecchia Puglia

Ogni anno c’è sempre un albero a decorare la bellissima Piazza del Ferrarese, uno dei principali ingressi al centro storico di Bari. Come non scattare una bella foto ricordo in questa elegante location? Anche qui non mancano le luminarie, con incantevoli proiezioni colorate sugli antichi edifici di Bari vecchia che circondano la piazza e che illuminano gli occhi di adulti e bambini.

Alla scoperta dei mercatini di Natale

In prossimità di Piazza del Ferrarese, precisamente su Via Venezia (la salita che porta sulla muraglia), ci sono i caratteristici mercatini di Natale di Bari vecchia nei quali troverete opere artigianali, giocattoli, presepi e oggetti di ogni genere e forma, tutto rigorosamente in tema natalizio. Un mercatino di Natale suggestivo da godersi tra l’odore di sgagliozze e caldarroste.

Tra le luminarie di Bari vecchia

Luminarie Bari vecchia San Nicola

E come non annoverare, tra le altre cose, le preziose luminarie di Bari vecchia? Con l’arrivo del Natale il borgo antico della città diventa ancora più caloroso grazie a centinaia di lampadine che illuminano la pietra antica di Bari. Un’atmosfera suggestiva che vi accompagnerà lungo tutti i vicoli del centro storico, magari tra un caldo pezzo di focaccia o un assaggino di orecchiette baresi.

Il Natale dal lungomare di Bari

Luminarie Bari Vecchia Puglia

Cosa succede al lungomare più lungo d’Italia e d’Europa se ci aggiungi  delle belle luminarie ed un gigantesco albero di Natale? Pensate allo skyline di Bari con questi ingredienti per poter immaginare la location che vi aspetta durante le festività natalizie. Il profumo del mare, che accompagna questa città per tutto l’anno, a Dicembre diventa la cornice ideale per un’esperienza davvero travolgente.

Nel tempio di Santa Claus

Basilica San Nicola Natale Bari

Come non fermarsi ad ammirare la Basilica di San Nicola, il santo che ha ispirato il mito di Santa Claus?
Se vuoi vivere l’essenza del Natale, e scoprire le meraviglie nascoste della chiesa, non puoi rinunciare a questa tappa. Entra nel cuore di Bari vecchia e visita questo splendido monumento al Santo che unisce milioni di fedeli in tutto il mondo.

Shopping natalizio in periferia

Cosa fare a Bari a Natale

Se poi sei amante dello zone commerciali confortevoli per sfogare la tua voglia di shopping e idee regalo per Natale, allora non potrai che essere attratto da una zona periferica di Bari ricca di grandi strutture fatte su misura per te; dalla Mongolfiera a MediaWorld, dalla Maisons du Monde e Unieuro e così via, tutte addobbate a festa per accoglierti con il dolce clima natalizio. Tutto questo è su Strada Santa Caterina (uscita 9 dalla tangenziale di Bari).

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 2