BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Bari e dintorni in 5 giorni

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

Hai quasi una settimana per visitare Bari e dintorni? Ecco cosa potresti vedere in 5 giorni

Alcuni consigli per passare 5 giornate indimenticabili a Bari e nel cuore pulsante della Puglia

Se stai cercando alcuni consigli su cosa vedere a Bari e nei dintorni durante il tuo viaggio di cinque giorni allora stai consultando la pagina giusta.

Partiamo subito da un presupposto, se hai deciso di visitare i posti più caratteristici della Puglia, e stai pensando di alloggiare a Bari, non potevi fare scelta migliore; innanzitutto Bari è il capoluogo di questa splendida regione del sud Italia per cui come tale offre tutta una serie di servizi che solo una grande città come Bari può offrire, inoltre, trovandosi geograficamente al centro della Puglia permette di raggiungere con molta facilità e rapidità tanti bellissimi posti dall’inconfondibile stile pugliese, ma soprattutto, Bari è una città che devi assolutamente vedere!

Storia, cultura, sole, mare, tramonti, allegria, tanto cibo e movida, Bari è un conglomerato di sensazioni ed emozioni alle quali non potrai assolutamente rinunciare, così come in 5 giorni non potrai rinunciare a tutta la bellezza dei suoi dintorni, come Polignano a Mare, Alberobello, le Grotte di Castellana e tutta la Valle d’Itria (direzione sud) oppure Giovinazzo, Trani, Castel del Monte e tanto altro ancora (direzione nord).

Ovviamente non bastano cinque giorni per vedere tutto quello che la provincia di Bari ha da offrire, tuttavia con questi consigli non tornerai certamente a bocca asciutta a casa, anzi, probabilmente programmerai subito una nuova data per poter ritornare in Puglia e continuare il viaggio!
Detto ciò non perdiamo altro tempo e soddisfiamo subito l’esigenza che ti ha portato fin qui, vedere Bari e dintorni in 5 giorni!

Primo giorno a Bari:

Il primo giorno a Bari puoi sfruttarlo visitando subito i posti più caratteristici della città e che non comportano particolari sforzi. Alcuni esempi? Potresti passeggiare sullo splendido lungomare di Bari, per poi attraversare le vie dello shopping fino ad entrare a Bari Vecchia e percorrere l muraglia che circonda il borgo antico e, soprattutto, visitare un simbolo prezioso di Bari, la Basilica di San Nicola.
Scorri lo slide per scoprire cosa vedere il primo giorno.

Potrebbe interessarti a Bari

Secondo giorno a Bari:

Il secondo giorno a Bari potresti dedicarlo a qualcosa di più esclusivo e suggestivo, come un tour guidato nei sotterranei di Bari vecchia (meravigliosi) o con delle visite nei principali musei del borgo antico. Scorri lo slide per scoprire cosa vedere il secondo giorno.

Potrebbe interessarti a Bari

Terzo giorno a Bari:

Il terzo giorno è un buon motivo per iniziare a spostarsi dal centro di Bari per capire cosa offre il resto della città. Potresti visitare, per esempio, la caratteristica Chiesa Russa dedicata a San Nicola, non molto distante dal Parco 2 Giugno (altra attrazione di Bari) fino a sbirciare una bellissima locomotiva del 1901. Scorri lo slide per scoprire cosa vedere il terzo giorno.

Quarto giorno ... nei dintorni!

Arrivati al quarto giorno è il momento di scoprire alcuni posti meravigliosi nei dintorni del capoluogo pugliese, alcuni vicini, altri un poò più distanti da Bari ma pur sempre facili da raggiungere (non a caso il consiglio è quello alloggiare a Bari). Un ‘idea? Passare la mattinata a Monopoli, pranzare li, per poi godersi un bel tramonto con tanto di gelato a Polignano a Mare (tornando verso Bari).

Potrebbe interessarti a Polignano a Mare

Alcuni tour che potrebbero interessarti

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

Quinto giorno ... nei dintorni!

Il quinto giorno potrebbe essere l’occasione giusta quanto imperdibile per sganciarsi dalla costa e andare un pò più nell’entroterra barese, dove? Semplicemente in uno dei simboli meravigliosi del tipico stile pugliese, i trulli di Alberobello, famosi in tutto il mondo. In zona? Le profonde Grotte di Castellana. Scorri lo slide e scopri le bellezze del quinto e ultimo giorno!

Potrebbe interessarti ad Alberobello

Soddisfatto? Cerca subito un alloggio a Bari!

Non perdere altro tempo, inizia a programmare in anticipo il tuo viaggio a Bari, in Puglia.
Blocca subito l’alloggio giusto per te, al miglior prezzo.

Booking.com

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo