BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

Shopping

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Voglia di fare acquisti? ecco le vie di Bari più frequentate per lo shopping

 

Se il desiderio di fare shopping ti assale a Bari c’è pane per i tuoi denti.
La città è da sempre luogo di scambi commerciali e soprattutto di attività commerciali, e con il quartiere murattiano tutto questo si è esteso e concentrato soprattutto nelle vie di questa zona.

Il centro di Bari è caratterizzato da una vera e propria griglia di edifici e di negozi, quindi  come potrai immaginare c’è davvero l’imbarazzo della scelta sulle strade da prendere per soddisfare la propria voglia di shopping.
Tuttavia questo blog ti suggerisce solo alcune delle vie commerciali più famose di Bari, invitandoti comunque ad esplorare anche le vie e le traverse limitrofe, che in questa città sono davvero tante.

 

Via Sparano

è in assoluto la via più famosa di Bari, piena di negozi prevalentemente di abbigliamento e con firme anche importanti; parliamo della strada più lussuosa della città dove potrete per l’appunto ammirare anche il bellissimo Palazzo Mincuzzi, tra le strutture sicuramente da non perdere.

 

Corso Cavour

è un’altra via storica di Bari, anch’essa famosa per il passeggio e per le attività commerciali presenti. Questa strada è alberata, il che la rende caratteristica e piacevole da percorrere; inoltre è la via dalla quale è possibile vedere il Teatro Petruzzelli, altro simbolo inconfondibile della città di Bari.

 

Via Argiro

chiusa al traffico da diverso tempo a questa parte, anche via Argiro è ricca di negozi, uffici e bar, non a caso anche questa rientra tra le vie più frequentate della città. Infatti oltre ad una passeggiata tra i negozi potete anche decidere di fermarvi per un caffè o un aperitivo (avete l’imbarazzo della scelta).§

 

Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele rientra tra le vie più importanti e frequentate di Bari non solo per lo shopping ovviamente ma soprattutto perchè è una delle primissime strade costruite al di fuori delle mura del borgo antico, oltre ad essere caratteristica per le sue palme ed il Teatro Margherita visibile lungo tutto il corso. Si tratta di una strada simbolo del centro di Bari, ricca di bar, locali e negozi di vario genere.

 

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

0 Reviews

Write a Review