BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Posti da visitare a Natale: 4 borghi pugliesi che vi stupiranno

5
(5)

4 borghi suggestivi da visitare in Puglia a Natale. Sono situati tra Bari e provincia e sono bellissimi!

 

Posti da visitare a Natale PugliaNon c’è niente da fare, il periodo di Natale è uno di quei momenti che tutti vogliamo vivere fino in fondo e di cui desideriamo goderne il clima, i profumi e gli affetti.

Il Natale è quell’atmosfera magica che ci portiamo sin da quando siamo bambini e che se ci pensiamo non abbandoniamo mai nemmeno quando diventiamo adulti. Ce ne accorgiamo dalla particolare voglia di riunirci tutti, dal desiderio di tirare fuori l’albero di Natale e di addobbare a tema le nostre case, ma soprattutto dalla voglia di vivere esperienze uniche e suggestive in grado di farci godere appieno uno dei periodi più belli dell’anno.

Per questo motivo, se siete alla ricerca di alcuni posti che possano farvi vivere l’atmosfera natalizia come descritto sopra, allora non potete che prendere in considerazione i suggerimenti offerti da questa pagina. La Puglia, infatti, è indubbiamente uno dei posti più incredibili e suggestivi per poter aggiungere ancora più valore ed entusiamo al vostro Natale, e questo grazie a dei fantastici borghi situati a Bari e provincia che regaleranno emozioni a giovani, famiglie e bambini.

I boghi pugliesi nei dintorni di Bari sono da sempre il fiore all’occhiello di questo meraviglioso territorio, ma da alcuni anni a questa parte sono diventati ancora più suggestivi e ricercati anche durante il periodo di Natale grazie a delle splendide luminarie che ogni anno colorano questi posti (non a caso nemmeno il freddo riesce a fermare le lunghe passeggiate della gente).
Vuoi scoprire quali sono? Ecco quindi 4 posti assolutamente da non perdere se decidi di passare il Natale in Puglia!

Tra le luci dei Trulli di Alberobello

I trulli di Alberobello sono da sempre meta fissa per chi viene in Puglia, ma a Natale questo splendido posto diventa qualcosa di magico grazie alle luci che illuminano gli occhi e che scaldano la mente. Un borgo bellissimo che trasforma il clima e regala sorrisi, soprattutto ai più piccoli ai quali sembrerà di vivere uno pseudo villaggio di Babbo Natale… e se capitate in un giorno di neve… lo spettacolo è servito.

Locorotondo e i vicoli addobbati

Natale in Puglia Locorotondo

Altro borgo che merita assolutamente la vostra attenzione, non molto distante anche da Alberobello, è la meravigliosa Locorotondo. Piccola, bianca e circolare è tra i borghi più belli d’Italia, immaginate cosa diventa questo posto durante i giorni di natale (la foto a sinistra rende l’idea); con tutti i vicoli addobbati a festa diventa impossibile non visitare Locorotondo, il borgo dai tetti a punta!

Nel blu... e nelle stelle di Polignano

Polignano a Mare Natale Puglia

Probabilmente uno dei luoghi che non farete a meno di visitare se alloggiate a Bari, si tratta della splendida Polignano a Mare, raggiungibile in pochissimi chilometri. Bellissima d’estate, affascinante di inverno, magica a Natale; le luminarie di questa località meritano i vostri occhi e tutto l’entusiasmo tipico del natale pugliese. Anche questa diventa tappa fissa dei vostri desideri.

La vivacità di Bari vecchia

Natale a Bari vecchia Puglia

Qualche parola da spendere anche per la meravigliosa Bari vecchia. Se i paesi nei dintorni regalano emozioni come non annoverare anche il borgo antico del capoluogo pugliese? Luminarie, mercatini di natale, locali addobbati, odore di pettole e sgagliozze tra i vicoli, tanta allegria ed entusiasmo in uno dei borghi più antichi e vivaci della nostra meravigliosa Puglia. Insomma, anche Bari vecchia vi aspetta!

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 5

Italian