BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

Un punto strategico per immortalare l’intero lungomare di Bari

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei! Approfitta delle offerte Booking per alloggiare a Bari!

Offerte Booking Bari Puglia Italy

Scopri una zona dove scattare foto da cartolina dello splendido lungomare di Bari

 

Belvedere lungomare Bari Puglia

Il lungomare è indubbiamente una delle principali attrazioni di Bari, simbolo del capoluogo pugliese e della baresità, per questo motivo diventa fondamentale per un turista scoprire la posizione migliore per poter immortalare al meglio questo lunghissimo percorso.

Infatti, come già detto più volte in altre sezioni di questo sito, il lungomare di Bari è uno dei lungomari più lunghi d’Italia e d’Europa e con i suoi lampioni di ghisa che illuminano tutta la costa della città (sono 197 per la precisione) offre ogni giorno, soprattutto al calar del sole, uno spettacolo di luci e colori che solo un posto come Bari può regalare in un contesto simile. Detto ciò, quale posizione migliore per scattare delle belle foto del lungomare di Bari? Dovete sapere che esiste una terrazza, proprio sul mare, collocata precisamente sul molo Sant’Antonio, una delle più antiche strutture della città connesse al vecchio porto.

Belvedere lungomare di Bari seraQui lo spettacolo del lungomare di Bari è assicurato per due semplici motivi; innanzitutto questa terrazza, nonostante la modica altezza dal livello del mare, permette di godere di un panorama mozzafiato, ma cosa ancora più importante è che il punto in cui è posizionato questo interessante spazio permette di vedere non solo la zona più a Sud (prendiamo come riferimento la torre del palazzo della provincia) ma anche la zona più a Nord (Bari vecchia e porto di Bari) avendo così la possibilità di ammirare entrambe le parti dell’esteso lungomare.

Molo lungomare di BariPensate che lo spettacolo sia finito qui? Assolutamente no.
Proseguendo la vostra camminata, scendendo quindi dalla terrazza del mercato del pesce, c’è una strada che vi porta verso la punta di questo fantastico molo e che vi consentirà di raggiungere la parte più estrema del panorama; in questa zona vi sentirete quasi immersi nel mare perchè vi ritroveretste praticamente dalla parte opposta rispetto alla costa; avete capito bene, il lungomare sarà proprio difronte a voi.

Dunque il molo Sant’Antonio è uno di quei posti da visitare assolutamente durante la propria esperienza a Bari, un belvedere strategico dove poter immortalare l’intero lungomare di Bari e regalarvi un perfetto ricordo di questo viaggio nel capoluogo pugliese.

Belvedere del lungomare di Bari

Dove si trova questo belvedere?

Insoliti tour per vivere appieno Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

Tutti i belvedere del lungomare

Scopri i posti dove poter vedere meglio lo splendido lungomare di Bari! 5 luoghi scelti per te per farti vivere appieno questa esperienza barese.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo