BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

4 piazze suggestive di Bari Vecchia da non perdere

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quattro suggestive piazze di Bari Vecchia che non vedrai l’ora di visitare.
Mezz’ora per vederle TUTTE

Piazze da vedere a Bari Vecchia PugliaDevi sapere che quando ti trovi in prossimità dello splendido centro storico di Bari, la famosa Bari Vecchia, non puoi assolutamente dimenticarti di passare da queste quattro aree storiche del borgo più antico della città.

Si tratta di alcune piazze, sicuramente tra le più importanti da vedere, ma anche tra le più suggestive da poter visitare durante la propria passeggiata nel cuore pulsante del capoluogo pugliese. Quelle elencate sono ovviamente dei semplici suggerimenti che hanno lo scopo di farvi immergere il più possibile in quelli che sono gli spazi più vissuti dai baresi (e dai turisti) e che vi permetteranno, soprattutto, di respirare il valore storico che Bari Vecchia conserva negli anni nel proprio labirinto di vicoli.

Fatta questa “lunga” premessa arriviamo al sodo; ecco dunque di seguito dei suggerimenti utili per conoscere  queste quattro suggestive piazze storiche di Bari Vecchia, ricordandovi al contempo che queste aree sono tutte vicine tra loro nonchè visitabili tutte a piedi in un arco temporale davvero sorprendente… parliamo di appena mezz’ora del vostro tempo.

Piazza del Ferrarese

È tra gli ingressi principali di Bari Vecchia, ad angolo con una delle vie più frequentate della città, Corso Vittorio Emanuele II. Ricca di spazi e locali, è anche la parte iniziale della famosa muraglia del borgo antico.

Piazza del Ferrarese Bari vecchia

Piazza Mercantile

Costruita in epoca medievale, Piazza Mercantile continua a conservare una rilevanza sociale, politica ed economica. Caratterizzata dalla fontana e dalla colonna della giustizia, questa piazza è anche il cuore della movida di Bari Vecchia, soprattutto di sera.

Piazza Mercantile Bari vecchia

Piazza San Nicola

È una delle piazze più famose dell’intera città, nonchè l’area principale per accedere alla Basilica del Santo Patrono di Bari San Nicola, tra i Santi più conosciuti al mondo. Una statua di San Nicola accoglie l’ingresso in piazza.

Vedere San Nicola Bari Vecchia

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

0 Reviews

Write a Review