BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Un salto a Bari? 7 posti suggeriti da #BarbieInTown & #BariExperience

Spunti per una foto ricordo:
Barbie in Town e Bari Experience vi mostrano 7 posti da non perdere!

 

 

Barbie in Town e Bari Experience cosa vedereTi stai interessando a Bari? Questa si che è una bella notizia, e come tutte le belle notizie, non può che essere accolta a braccia aperte e con tanta simpatia.

Se hai voglia di esplorare questo affascinante territorio, ti accompagniamo alla scoperta di alcuni luoghi che non puoi assolutamente perdere qualora tu stia decidendo di passare da queste parti. Parliamo al plurale perchè questa volta lo faremo in compagnia di una “signorina” piuttosto blasonata e che indubbiamente catturerà la tua attenzione.
Si tratta della popolare Barbie nelle vesti di #BarbieInTown, il progetto creativo di Gabriele Milella e Pietro Del Buono che ti porterà alla scoperta di viaggi, curiosità, tradizioni e storia locale e che con questo articolo vuole creare una preziosa sinergia con Bari Experience per mostrarti, con tanta simpatia, 7 posti dove poter scattare una bella foto ricordo del tuo viaggio a Bari.

Ecco, quindi, i consigli della stravagante e seguita #BarbieInTown con la complicità di #BariExperience

1) Sul lungomare più lungo d'Europa

Barbie in Town Bari Experience lungomare di BariProbabilmente la prima tappa da fare, quella che contraddistingue in maniera immediata la città di Bari, nonchè il capoluogo pugliese.
Il lungomare di Bari, con i suoi 15 Km di costa e 197 lampioni di ghisa, è il più lungo d’Italia e d’Europa ed oltre a restituire al turista un panorama mozzafiato, offre la location ideale per una cartolina tipica barese. Un punto esatto in cui scattare la foto? Da Largo Giannella, cuore del lungomare e punto ideale per immortalare lo skyline di Bari Vecchia, al Molo San Nicola (il vecchio porto), fino ad arrivare alle porte di Pane e Pomodoro (la spiaggia dei baresi). Insomma, avete l’imbarazzo della scelta.

2) Una foto "fashion" tra i negozi di Via Sparano

Barbie in Town e via Sparano Bari experienceCome non annoverare, tra i luoghi simbolo di questa città, l’elegante Via Sparano?
Questa via, oltre ad essere un punto nevralgico del commercio barese, è anche il salotto dello shopping d’elite dal momento che Via Sparano, oltre ad essere lunga più di mezzo chilometro, è ricca di negozi di abbigliamento prestigiosi. Consigli per scattare una bella foto? Diverse le zone dove poterlo fare, ma su tutte è consigliabile scattarne una ai piedi di Palazzo Mincuzzi, un edificio storico molto interessante e caratteristico di questa via, nonchè anima indiscutibile dello shopping barese.

3) Alle porte della storia medievale di Bari

Barbie in Town e Bari Experience castello svevoAdori visitare i castelli? Allora con molta probabilità non passerà inosservata la fortezza di Bari.
Il Castello Normanno-Svevo del capoluogo pugliese, alle porte della suggestiva Bari Vecchia, è uno dei fiori all’occhiello di questa città che oltre ad essere una meravigliosa città di mare è anche luogo ricco di storia. Il castello di Bari, costruito nel XIII secolo, è la testimonianza dello stile medievale di questa terra la cui essenza merita una foto ricordo. Qui #BarbieInTown ci mostra il ponte che porta dritto all’ingresso di questa imponente e leggendaria fortezza.

4) Nei sotterranei millenari di Bari Vecchia

Barbie in Town Bari Experience sotterraneiNel sottosuolo di Bari Vecchia esiste una città nella città, la cui conservazione di alcune strutture ci riporta indietro nel tempo.
“Bari Sotterranea” è un vertiginoso salto nel tempo che racconta la storia millenaria del capoluogo dall’età romana al Medioevo; si tratta, in sostanza, di un percorso culturale il cui viaggio si suddivide in 4 tappe che coinvolgono i sotterranei di chiese, castelli e palazzi storici.
“Bari Sotterranea” è un’esperienza molto suggestiva impossibile da perdere e, soprattutto, da non immortalare durante la propria esperienza a Bari.

5) Ai piedi della magnifica Basilica di San Nicola

Barbie in Town Bari Experience Basilica San NicolaBari è la città di San Nicola, uno dei santi più venerati al mondo, Santo Patrono della città, protettore dei bambini e di Amsterdam, nonchè fonte di ispirazione di Santa Claus nel mondo. Abbiamo elencato abbastanza motivi per convincervi a scattarvi una foto ai piedi della Basilica di San Nicola?
Non avevamo dubbi, del resto la Basilica dedicata a San Nicola, oltre ad essere uno dei maggiori simboli di Bari, è anche una delle più significative espressini dello stile romanico-pugliese. Una struttura meravigliosa quanto imponente da vedere assolutamente durante le passeggiate a Bari vecchia.

6) Sotto uno dei fari più alti d'Italia

Barbie in Town Bari Experience faro san cataldoCi sono cose a cui una grande città di mare non può rinunciare, come ad esempio un grande faro.
Bari ha il suo storico e ammirato Faro San Cataldo, una struttura importante alta 66 metri e dotata di 380 scalini, caratteristiche che fanno entrare il faro di Bari nella lista di quelli più alti e famosi d’Italia. Oltre un secolo di storia non può che essere ammirato dal basso verso l’alto e conservato in una autentica foto ricordo della vostra esperienza sulla costa barese. La longeva struttura si trova nella zona più a Nord di Bari, precisamente nel quartiere fieristico.

7) Il tramonto dalla spiaggia dei baresi

Barbie in Town Bari Experience Pane e pomodoro spiaggiaIn ultimo, ma non per ordine di importanza, si consiglia un momento di relax (magari dopo aver visitato le numerose attrazioni della città) in compagnìa di uno splendido tramonto che fa da cornice al bellissimo skyline di Bari. Stiamo parlando di una esperienza a Pane e Pomodoro, la spiaggia dei baresi da dove è possibile godersi tramonti mozzafiato che sfumano il cielo di bellissimi colori e calano il sipario di una splendida giornata di sole a Bari. Ma attenzione, non vorreste mica perdervi il panorama serale?! Trattenetevi ancora un pò se volete ammirare l’eleganza di questa città al calar del sole.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo