BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Camminare sull’acqua? A Bari si può, se c’è bassa marea

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

Un evento straordinario, ma che potrebbe ripetersi. La bassa marea a Pane e Pomodoro crea un sentiero di sabbia

Bassa marea spiaggia Pane e Pomodoro

Il 2022 è iniziato con una bella sorpresa che non si esclude possa ripetersi in futuro. A fine Gennaio, infatti, è avvenuto un evento insolito che non è passato inosservato agli occhi dei baresi e dei numerosi turisti presenti nel capoluogo pugliese.

Il fenomeno della bassa marea ha causato la nascita di un vero e proprio sentiero di sabbia nel bel mezzo del mare di Pane e Pomodoro (la famosa spiaggia dei baresi), attirando l’attenzione di tantissima gente, compresa quella del sottoscritto che non ha perso tempo a dirigersi verso questa novità assoluta.

Il risultato di questo sorprendente fenomeno è stato innanzitutto la tanta curiosità, ma soprattutto la sensazione di camminare sul mare dal momento che, durante la traversata, qualche centimetro di acqua sotto i piedi ne rafforzava l’idea.
Non solo, altro aspetto interessante è che questa striscia di sabbia ha collegato la spiaggia di Pane e Pomodoro con i frangiflutti posti esattamente di fronte, dando la possibilità di raggiungerli con estrema facilità ma questa volta a piedi e vestiti, non a nuoto!

Bassa marea Pane e Pomodoro spiaggia Bari 2022

Arrivati sui frangiflutti il panorama che si presenta diventa davvero degno di nota. Da questo punto, infatti, è possibile ammirare non solo la spiaggia di Pane e Pomodoro, ma tutto il lungomare di Bari con le sue palme, i lampioni e gli splendidi gabbiani che sorvolano il mare aperto alle nosrtre spalle. E che dire dello skyline di Bari vecchia visto in lontananza? se già dalla spiaggia è possibile ammirarlo, immaginate la bellezza di osservarlo nel bel mezzo del mare, magari seduti proprio sui frangiflutti.

Dunque, questa lingua di sabbia ha lettaralmente aperto la strada verso una fantastica esperienza. È vero, si è trattato di un evento straordinario che difficilmente potrà ripetersi nel tempo, ma nulla è impossibile in questo fantastico territorio, per cui se doveste decidere di venire a Bari date un’occhiata a Pane e Pomodoro, non si sa mai.

Bassa marea Pane e Pomodoro Gennaio 2022

Insoliti tour per vivere appieno Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo