BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Dove fermarsi per andare in Puglia? 5 motivi per scegliere Bari

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

4.5
(2)

Vuoi venire in Puglia e vuoi sapere dove fermarti? Ecco 5 buoni motivi per scegliere di alloggiare a Bari 

Dove fermarsi in Puglia BariQuando si vuole venire in Puglia la prima domanda che viene in mente è “dove mi fermo per andare in Puglia?“.
Bene, sicuramente la risposta a questa domanda è, il più delle volte, di natura soggettiva dal momento che dipende tutto dal periodo dell’anno e dalle esigenze di ognuno.

Tuttavia ci sono anche casi in cui si vuole venire in Puglia, perchè magari dicono tutti che la Puglia sia bellissima (ed in effetti è così) ma non si ha la più pallida idea di quale zona della Puglia visitare oppure in quale posto strategico alloggiare per godersela in tutte le sue sfaccettature. Ecco quindi una pagina che vi aiuterà certamente a capire quale potrebbe essere il luogo migliore per poter fermarsi in Puglia durante un weekend o una vacanza estiva (magari di 5-7 giorni); ovviamente in questa risposta diventa inevitabile suggerire la meravigliosa Bari e non solo perchè siamo su BariExperience.com, ma perchè ci sono diversi validi motivi per farlo.

Tuttavia, non basterebbe una pagina per elencarli tutti, ma questa sezione farà del suo meglio per accorparli in 5 buoni motivi che sicuramente serviranno a chiarire le idee e, probabilmente, ad affrettarvi nel prenotare un volo per Bari.
Scommettiamo? 🙂 Leggi subito i motivi sopracitati.

 

1) Bari è facile da raggiungere

Dove fermarsi in Puglia BariIl primo buon motivo per scegliere Bari durante i tuoi giorni in Puglia è decisamente per la facilità con la quale è possibile raggiungerla; Bari vanta di un grande aeroporto internazionale con tanti voli diretti, sia dall’Italia che dall’estero, oltre a possedere un porto (situato proprio di fronte alla splendida Bari vecchia), una stazione ferroviaria nel cuore pulsante di Bari ed infine un’ottima autostrada.
Insomma Bari è raggiungibile con ogni mezzo e, in alcuni casi, anche in poco tempo, motivo per il quale merita la vostra considerazione per l’ipotesi di un alloggio. La comodità prima di tutto, per cui se il viaggio parte con il piede giusto si è già a metà dell’opera!

2) Bari è una bellissima città di mare

Fermarsi in Puglia BariE vi sembra poco?
Bari vanta di un paesaggio formidabile caratterizzato innanzitutto dal suo mare, ma soprattutto dal suo lungomare, tra i più belli e più lunghi d’Italia e d’Europa con i suoi caratteristici e inconfondibili lampioni di ghisa (197 lungo la costa). Questo significa che oltre ad avere la possibilità di visitare una città ricca di risorse, bellezze e storia, potrete usufruire (soprattutto in estate) delle spiagge pubbliche come Pane & Pomodoro e Torre Quetta, due luoghi dove poter godere di qualche ora di sole, tramonti e splendidi skyline di Bari. E cosa dire della cucina barese? Una città di mare come Bari non può che deliziarvi con i suoi piatti tipici e, soprattutto, con il suo crudo di mare alla barese. Un’ottima soluzione per rifocillarvi e ripartire!

3) Nei dintorni di Bari c’è il cuore della Puglia

Fermarsi Bari Puglia dintorniQuando si parla della Puglia si pensa non solo alle splendide spiagge del Salento (distanti un paio di ore da Bari), ma anche ai Trulli di Alberobello, a Polignano a Mare, alla splendida Monopoli e alle magnifiche Grotte di Castellana; per non parlare di Vieste, Castel del Monte, Ostuni (la città bianca) e la Valle d’Itria. Sono solo alcune delle tantissime destinazioni offerte dalla Puglia, tutte raggiungibili in poco tempo partendo da Bari grazie alla posizione strategica di questa città (si trova praticamente al centro della regione) che consente di raggiungere comodamente buona parte dei principali luoghi di interesse del territorio pugliese. Ogni anno sono migliaia i turisti che alloggiano nella provincia di Bari, ma soprattutto nel capoluogo pugliese; detto ciò, il prossimo potresti essere tu!

4) A Bari non ci si annoia mai!

Fermarsi in Puglia Bari movidaVerissimo, Bari è una grande città e come tale ha a disposizione tutto quello che serve per rendere la vostra permanenza unica e memorabile. Dal centro storico di Bari fino alla periferia, questa città offre una mole inesauribile di luoghi e locali per potersi intrattenere, divertire o semplicemente per godersi alcuni momenti di relax; e se la voglia di shopping ti assale, hai la possibilità di scegliere tra le vie più famose del centro come Via Sparano e Corso Cavour o i grandi centri commerciali in prossimità delle principali uscite della tangenziale di Bari. Se poi sei un amante della storia e della cultura, allora non potrai che prendere in considerazione anche i diversi musei e attrazioni presenti nel capoluogo come la Pinacoteca, il Castello Svevo e Bari Sotterranea (per citarne alcune). Insomma, a Bari non ci si annoia.

5) Da Bari raggiungi in un’ora i suggestivi Sassi di Matera 

Sassi di Matera vicino BariNon solo Puglia.
Se scegli Bari come punto di appoggio avrai la possibilità di godere da un lato delle più belle mete tipiche e rappresentative della Puglia, dall’altro di scoprire un altro patrimonio storico apparentemente lontano da Bari ma, di fatto, estremamente vicino al capoluogo pugliese (parliamo di circa un’ora in auto); si tratta dei suggestivi Sassi di Matera, il paese scavato nella roccia la cui bellezza è rimasta intatta nel tempo. Matera è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, tale da affascinare migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo per visitarla, ma se dovessi scegliere di alloggiare a Bari tu saresti molto più vicino di tanti altri.
Non perdere l’occasione preziosa di visitare Puglia e Basilicata con un solo viaggio!

Ti sei convinto?
Allora blocca subito un alloggio economico!

Booking.com

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 4.5 / 5. Voti ricevuti: 2