BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

La terrazza sul mare

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei! Approfitta delle offerte Booking per alloggiare a Bari!

Offerte Booking Bari Puglia Italy

L’intero lungomare di Bari dalla splendida terrazza del molo Sant’Antonio

 

Terrazza belvedere lungomare Bari

Quando si arriva in una città di mare come Bari, il primo pensiero va indubbiamente al suo lungomare e alla ricerca di un punto ideale per poterne ammirare tutto lo splendore.

Come già detto in altri articoli di questo sito, il lungomare di Bari è uno dei lungomari più lunghi d’Italia e d’Europa e con i suoi numerosi lampioni di ghisa che illuminano tutta la costa del centro di Bari (sono 197 per la precisione) offre ogni giorno, soprattutto al calar della sera, uno spettacolo di luci e colori che solo il capoluogo pugliese può regalare in un contesto simile. Come godere di questo skyline? Esiste una terrazza, proprio sul mare, in grado di rispondere egregiamente a questa domanda; si tratta della terrazza collocata sul molo Sant’Antonio, una delle più antiche strutture della città appartenenti, per la precisione, al porto vecchio.

Belvedere lungomare di Bari seraQui lo spettacolo del lungomare di Bari è assicurato per due semplici motivi; innanzitutto si tratta di una terrazza che, nonostante la modica altezza dal livello del mare, permette di avere comunque una vista mozzafiato dello skyline barese, ma cosa ancora più importante è che il punto in cui è posizionato questo interessante spazio permette di vedere non solo la zona più a Sud (prendiamo come riferimento la torre del palazzo della provincia) ma anche la zona più a Nord (Bari vecchia e porto di Bari) avendo così la possibilità di ammirare entrambe le parti del lungomare con viste una più bella dell’altra.

Se poi siete in compagnia della vostra dolce metà, o semplicemente adorate sognare ad occhi aperti, inutile dirvi che difronte a voi – oltre al meraviglioso lungomare di Bari – troverete un magnifico orizzonte accompagnato da un profumo di mare strepitoso (e forse anche di pesce considerando il mercato collocato sotto la terrazza).

Insomma la terrazza del molo Sant’Antonio è uno di quei luoghi da non perdere assolutamente durante la propria esperienza a Bari, un belvedere strategico dove poter scattare una bella foto ricordo o vere e proprie immagini da copertina del vostro viaggio nel capoluogo pugliese.

Foto lungomare sera Bari

Dove si trova questo belvedere?

Insoliti tour per vivere appieno Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

Tutti i belvedere del lungomare

Scopri i posti dove poter vedere meglio lo splendido lungomare di Bari! 5 luoghi scelti per te per farti vivere appieno questa esperienza barese.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo