Sarai a Bari in prossimità del Natale?
Ecco 5 suggerimenti per goderti questa città nella stagione natalizia
Come ogni anno arriva Natale, e come ogni Natale anche Bari si prepara per festeggiare e onorare la stagione più buona e più dolce dell’anno.
Normalmente un pò tutta la città si prepara a festa con luci, alberi, decorazioni, eventi, dolci natalizi e chi più ne ha più ne metta (anche Bari è affezionatissima al Natale e alle tradizioni), tuttavia ci sono dei posti ben precisi di Bari, e soprattutto del borgo antico “Bari Vecchia”, che non potrai fare a meno di visitare se vuoi viverti appieno questa stagione nel capoluogo della splendida Puglia.
E allora non andiamo oltre, ecco cinque consigli per suggerirti le migliori esperienze da vivere a Bari nei giorni di Natale.
Tra le vetrine e i regali in Via Sparano
Via Sparano è il cuore del centro di Bari, famosa per essere la principale via dello shopping, nonchè simbolo del commercio del capoluogo pugliese. A Natale è impossibile non passare da Via Sparano; ricca di addobbi natalizi, luci, gente, musiche di sottofondo e tanta, tanta allegria.
Scopri l’atmosfera di festa e le abitudini dei baresi.
Ai piedi dell' albero di Natale in piazza
Anche Bari, come tante altre piazze italiane, ha il suo albero di Natale, ogni anno sempre più grande e più bello.
L’albero rappresentativo del Natale a Bari è sempre in Piazza del Ferrarese, quella piazza dove ogni Dicembre tantissime persone assistono all’accensione dell’albero stesso.
Ovviamente il selfie è sempre un must per baresi e turisti.
I suggestivi mercatini sulla Muraglia
Un’altra caratteristica tipica del periodo di Natale a Bari sono gli immancabili mercatini. I mercatini sono sparsi tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza Mercantile e la muraglia di Bari Vecchia; presi d’assalto tra pensieri e regali, i mercatini della stagione natalizia hanno sempre il loro fascino, oltre ad offrire un atmosfera di festa e convivialità.
I caratteristici vicoli di Bari Vecchia
E che dire invece della suggestiva Bari Vecchia? Natale è indubbiamente uno dei periodi per offrire la massima espressione della sua bellezza e autenticità. Passeggiare tra i vicoli della città vecchia ha sempre il suo perchè, ma camminare tra le stradine illuminate a festa diventa qualcosa di straordinariamente caratteristico e bello da vedere. Non dimenticatevi di assaggiare le pettole!
Nella suggestiva Basilica di San Nicola
E infine il simbolo di Bari la Basilica di San Nicola. Spesso dei giochi di luci sulla chiesa ne alzano incredibilmente il livello della sua bellezza e imponenza, del resto si tratta della Basilica del Santo Patrono di Bari, protettore di Amsterdam e fonte di ispirazione degli americani del famoso Santa Claus.
Un motivo in più per visitarla a Natale.
Correlati con il Natale a Bari
É stato utile questo post? Ti piace?
Dillo con un cuore da 1 a 5
Valutazione media 3.4 / 5. Voti ricevuti: 5