BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

4 idee insolite per provare lo street food di Bari

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

3.8
(4)

Vuoi provare il cibo di strada a Bari? Visita la città con gusto tra focaccia, panzerotti e sgagliozze!

Cibo di strada Bari PugliaQuando arrivi a Bari, nel capoluogo della Puglia, non sei solo in una delle città più grandi e più belle del sud Italia, ma anche nella capitale del gusto tipico pugliese, quella città dove storia e gastronomia si intrecciano per dar vita alla tua indimenticabile esperienza pugliese.

Una delle cose, infatti, di cui non potrai fare a meno sarà provare i prodotti tipici locali, nonchè lo strepitoso street food (o cibo di strada se ti piace di più) barese composto da una incredibile mole di sapori che cattureranno il tuo palato e che accarezzeranno la tua mente durante una passeggiata a Bari vecchia oppure sullo splendido lungomare di Bari.

Vivere un’esperienza a Bari, infatti, significa non solo godere del mare, del clima e di tutte le attrazioni storiche che offre questo meraviglioso territorio, ma anche di godere delle prelibatezze della tavola pugliese e di quel cibo di strada tanto desiderato dai turisti che varcano la soglia di questa terra.



Ed ecco, quindi, la possibilità di poter assaggiare alcuni dei prodotti tradizionali baresi proprio durante le vostre passeggiate nel cuore di Bari, magari durante una visita alla Basilica di San Nicola o durante una passeggiata in bicicletta e risciò!
Grazie a delle attività esperienziali molto interessanti (che troverete in basso) potreste decidere di dare un tocco di originalità al vostro viaggio a Bari attraverso dei tour guidati gastronomici davvero molto interessanti e, soprattutto, molto richiesti dai turisti.

Insomma, se volete scoprire davvero il gusto tipico pugliese e respirare l’atmosfera dei vicoli di Bari vecchia, allora non potrete che dare un’occhiata a questi tour e prenotare subito la vostra personale esperienza!

1) Tra cibo e storia, l’Itinerario gastronomico

Tour street food Bari PugliaUn mini-tour turistico che, dopo avervi portato alla scoperta della Basilica di San Nicola e della facciata del Castello Svevo di Bari, vi permetterà di assaggiare la tipica focaccia barese oltre ad una serie di formaggi e salumi tipici della Puglia; ma l’esperienza non finisce qui, visiterete anche alcuni stand di street food dove non mancherà l’assaggio di panzerotti e sgagliozze.

2) Tour a piedi del cibo di strada

Degustazione street food Bari vecchiaUn tour a piedi di circa 3 ore per scoprire l’autentico gusto dei prodotti tipici baresi! Il tour prevede la degustazione di focacce, salumi e formaggi, panzerotti, sgagliozze e persino di un bicchiere di vino con gelato casalingo; tutto durante una bella passeggiata a Bari vecchia. Dunque, non ci sono davvero motivi per resistere!

3) Street food tour, in bici!

Tour bici street food BariCosa c’è di meglio di una passeggiata a Bari vecchia, in biciletta, con delle soste per rifucillarsi a suon di street food barese?
Visiterete un panificio per assaggiare la focaccia, una gastronomia, un birrificio, una cantina ed una fantastica gelateria! La giusta ricompensa dopo qualche pedalata in allegria tra i caratteristici vicoli del borgo antico della città.

4) Tour cibo di strada, in risciò!

Tour risciò street food BariSe non amate l’idea di pedalare, ma adorate l’idea di farvi trasportare, allora lasciatevi andare in questa gustosa esperienza in risciò!
Una guida personale, oltre ad accompagnarvi alla Basilica di San Nicola e al Castello Svevo, vi farà assaggiare alcune specialità pugliesi come l’immancabile focaccia, la squisita burrata, il panzerotto barese ed infine un bel gelato tutto italiano!

Hai già scelto dove alloggiare a Bari?

Booking.com

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 3.8 / 5. Voti ricevuti: 4