BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

Piccola e graziosa: Cala Copacabana

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Una scaletta scavata nella roccia porta verso un piccolo paradiso: Cala Copacabana, a Monopoli.

 

Spiaggia mare Monopoli PugliaEsistono dei posti dove non è necessario spendere dei soldi per ammirarne la bellezza.
Cala Copacabana è indubbiamente uno di questi: si tratta appunto di una delle tante e graziose calette di Monopoli (provincia di Bari) in cui è possibile accedervi grazie ad una caratteristica scaletta, scavata nella roccia, per permettere a chiunque di godersi questo piccolo paradiso e di passare quindi una giornata al mare lontano dal caos tipico delle grandi spiagge.
Si tratta fondamentalmente di un pezzo di spiaggia ricavato e circondato dalla roccia tipica della costa pugliese, bagnato da un mare limpido, quasi cristallino, dal fondale sabbioso e nemmeno molto profondo.
Altro dettaglio interessante è che questa piccola spiaggia libera, trovandosi appunto nel mezzo di una imponente scogliera, permette di restare più a riparo da eventuali raffiche di vento tipico del maestrale.

Se quindi l’idea è quella di passare una giornata in una tipica caletta pugliese sicuramente Cala Copacabana potrebbe entrare tra le vostre preferenze, del resto questa caletta non è troppo lontana da Bari (circa 30 minuti in auto).

Mare spiagge calette Pugliesi

Tuttavia, se avete la fortuna di trovare un alloggio direttamente a Monopoli, probabilmente la raggiungereste in meno di 10 minuti (Cala Copacabana si trova esattamente nella zona più a Sud della splendida Monopoli).

Dove si trova questa Caletta?

Cerca altre spiagge vicino Bari

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

Overview

Safety
4 / 5
4%
interior
3 / 5
3%
Driving
3 / 5
3%

0 Reviews

Write a Review