BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Offerte Booking Bari Puglia Italy

Pane e Pomodoro, la spiaggia del lungomare di Bari a pochi passi dal centro città.

 

Pane e Pomodoro è la famosa spiaggia di Bari, una spiaggia aperta a chiunque abbia voglia, magari dopo una passeggiata sul lungomare di Bari, di sdraiarsi e prendere un pò di sole o più semplicemente farsi un bagno.

Si, perchè nella spiaggia di Pane e Pomodoro c’è tutto quello di cui una persona ha bisogno per il suo intrattenimento; ci sono mare, sabbia, scogli, giardini, piattaforme di legno, aree con ciottoli e ghiaia.

Inoltre ci sono anche i servizi, non mancano infatti il bar, i bagni, le docce, i bagnini e del personale di assistenza per i bagnanti. La cosa più interessante però è che tutto questo è a due passi dal centro della città di Bari.

Pane e Pomodoro si trova infatti alla fine del suo lungomare, percorrendolo verso Sud, e gode di un bellissimo panorama in cui è possibile ammirare in lontananza, oltre al lungomare stesso, anche il teatro Margherita, la Basilica di San Nicola, l’altissimo campanile della cattedrale di San Sabino nonchè Bari Vecchia con la sua muraglia.

 

CURIOSITÀ: perchè si chiama Pane e Pomodoro?

Il nome della spiaggia vuole rispecchiare le tradizioni di molti baresi che frequentavano questa zona quando non era ancora così attrezzata; infatti era abitudine del barese andare a prendere un pò di sole in spiaggia e farsi uno spuntino a base di pane e pomodoro.
Quest’abitudine ovviamente non è andata persa, anzi è stata affiancata da un prodotto tipico locale come la focaccia; lo sanno bene anche i migliaia di turisti che ogni anno affollano la spiaggia di Pane e Pomodoro tra un selfie, un bagno ed una tintarella.

Dove si trova Pane e Pomodoro?

Insoliti tour per vivere appieno Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo