BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Puglia, migliore costa italiana e in testa alle preferenze dei turisti.

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

Dove andare in vacanza? Puglia regina dell’estate 2022: mare pulito e meta preferita dai vacanzieri italiani

 

Mare pulito Italia Puglia spiagge pugliesi

La tendenza degli ultimi anni era abbastanza evidente, ma che questo sia un periodo florido per la Puglia è ormai una certezza che coinvolge diversi aspetti.

In primis, stando ai risultati emersi dalle analisi di “Goletta verde” (Legambiente), pare che il nostro mare goda di buonissima salute dal momento che dal 99% delle nostre acque si registra una qualità di tipo “eccellente per la balneazione”, tale da poter considerare la Puglia come la migliore regione costiera italiana sul tema. Curiosi di conoscere il borgo che, nel Barese, ha ottenuto un importante riconoscimento? Ovviamente l’immancabile Polignano a Mare (a 20 minuti da Bari, capoluogo di Puglia).

Non solo, un nuovo sondaggio, questa volta di SWG per conto di Confcommercio, rivela un’altra notizia molto interessante e che conferma quanto già visto recentemente, ossia che la Puglia si conferma la meta preferita di chi decide di restare in Italia per le vacanze (ben 9 italiani su 10) con il 44% di questi che ha optato per il mare, le spiagge e gli splendidi borghi pugliesi (soprattutto in Valle d’Itria).

Una classifica che vede la Puglia ancora una volta in testa, nonchè proclamata regina dell’estate. Dopo la Puglia, a seguire, ci sono la riviera romagnola, la Toscana e la Sicilia.

Regalati un'emozione nel mare di Puglia

Occasioni per vivere appieno la tua esperienza in Puglia! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo