BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Sul lungomare di Santo Spirito

3.7
(3)

Santo Spirito: il lungomare, il porticciolo e le tradizioni marinare di questo grazioso quartiere di Bari

 

Santo Spirito Bari Puglia mare

Nella zona nord di Bari c’è un quartiere, a 15 minuti circa dal capoluogo pugliese, che gode di un piccolo – ma non troppo – lungomare e di un grazioso porticciolo ricco di imbarcazioni a testimonianza dei numerosi pescatori che risiedono nella zona e che ogni giorno riforniscono il mercato del pesce, situato proprio in un tratto della costa di Santo Spirito.

Come Torre a mare (altro quartiere di Bari) anche questa zona è una meta interessante per chiunque abbia voglia di passeggiare sul mare e, contestualmente, gustarsi un drink in qualche locale.
Si, perchè come la gran parte delle località pugliesi anche Santo Spirito è una zona di Bari dove non mancano di certo bar, pub, pizzerie e ristoranti pronti a soddisfare i vostri palati, integrando magari uno street food pugliese oppure i piatti tipici della tradizione locale.

Da diversi anni a questa parte anche Santo Spirito sta catturando l’attenzione di turisti italiani e stranieri proprio in virtù di questo paesaggio molto suggestivo dove l’attività della pesca è un must, e lo si capisce dalle numerose barche presenti sul litorale, quelle stesse barche che i pescatori utilizzano costantemente per offrire al mercato e ai i ristoranti della zona il pescato del giorno portando, quindi, sulle tavole dei baresi prodotti sempre freschi e di ottima qualità.

Santo Spirito vicino Palese Bari PugliaMa è soprattutto la sera che Santo Spirito tira fuori il meglio di se, con un lungomare illuminato dalle luci dei locali e dei lampioni, e che insieme al suono dell’acqua regalano un’atmosfera rilassante e suggestiva.
Per gli amanti delle chiese invece si segnala la chiesa dello “Spirito Santo” situata nella via centrale del quartiere e caratterizzata da due torri campanarie gemelle, visibili in lontananza anche dallo stesso lungomare di Santo Spirito grazie alla lora imponenza con la quale emergono dal centro abitato.

Santo Spirito quartiere Bari Puglia
Santo Spirito Bari Palese vicino Aeroporto

Dove si trova Santo Spirito?

0
Km da Bari
0
Minuti in auto

I Tour più venduti per vedere Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 3.7 / 5. Voti ricevuti: 3

Italian