BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

L’eleganza di Trani

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mare, monumenti e locali: il fascino della città di Trani

 

Percorrendo la tangenziale di Bari, in direzione Foggia (quindi verso Nord), si trovano diversi paesi, tra questi anche Trani.

Trani è un’altra città di mare caratterizzata da un carinissimo lungomare, ricco di attività commerciali, e soprattutto da due monumenti caratteristici: la cattedrale romanica e il Castello Svevo.

La cattedrale romanica è uno dei monumenti simbolici non solo della città ma anche della Puglia e con il suo campanile (alto quasi 60 metri) domina e caratterizza il lungomare di Trani.

Un’altra attrazione molto interessante è certamente anche il castello Svevo, commissionato da Federico || di Svevia nel lontanissimo 1233 per difendere il porto.

Non solo storia ma anche movida; Trani infatti è molto frequentata non solo per i suoi palazzi e monumenti storici ma anche per i tantissimi locali presenti sul territorio.
Molti infatti sono i baresi che, soprattutto nel weekend, tendono a spostarsi in massa verso il centro storico di Trani, da sempre molto accogliente quanto pieno di vita.

Quando splende il sole, cosa abbastanza frequente in Puglia, il paesaggio di questa città regala un panorama mozzafiato, tuttavia è anche con l’imbrunire che Trani sprigiona tutta la sua bellezza, per cui il consiglio è quello di passare a Trani una mezza giornata (magari dal pomeriggio a sera) se volete godere appieno questa esperienza “fuori porta”.

Trani si trova a circa 30 minuti da Bari (in auto), non è vicinissima ma nemmeno impossibile da raggiungere, grazie anche ai mezzi pubblici che collegano facilmente il capoluogo pugliese con questa città. Da vedere!

Per treni regionali da Bari centrale a Trani visita il sito di Trenitalia

 

Trani è vicino Bari

 

0
Km da Bari
0
Minuti in auto
Cosa Vedere visitare Bari Experience

Ciao! Mi chiamo Ivan, vivo a Bari, nella vita faccio il Marketer / Digital Specialist e sono anche ideatore e autore del Blog BariExperience.
Adoro la mia città e la Puglia, per questo motivo ho deciso di aprire un Blog e di raccontarti Bari e dintorni con occhi diversi, per nutrire la tua curiosità e appassionarti a questa terra come se fossi già qui! Leggi di più

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

Overview

Safety
4 / 5
4%
interior
3 / 5
3%
Driving
3 / 5
3%

0 Reviews

Write a Review