BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Chiesa Ortodossa Russa: 

un luogo sacro e suggestivo nel cuore di Bari

 

La chiesa Ortodossa Russa è uno dei luoghi più caratteristici di Bari e la sua nascita risale al XX secolo .

Come la Basilica di San Nicola anche questa struttura rappresenta un punto di riferimento per i devoti a San Nicola (il santo patrono della città di Bari), meta soprattutto di pellegrini provenienti dall’Est.

Si, perchè il pellegrinaggio dei fedeli cristiani ortodossi verso Bari non è da ricondurre esclusivamente alla Russia, ma anche a paesi come ad esempio la Romania, la Serbia e l’Ucraina, per citarne alcuni.

Ogni anno sono migliaia i fedeli che vengono a Bari per venerare il santo patrono della città, così come sono tantissimi quelli accolti dalla chiesa Russa che fin dalla sua costruzione è diventata un vero e proprio punto di riferimento del pellegrinaggio ortodosso, oltre che fare simbolicamente da ponte tra l’oriente e l’occidente.

Dunque quando verrete a Bari non potrete di certo dimenticarvi di far visita alla chiesa russa, un luogo di pace, sacro e architettonicamente bellissimo; la chiesa si trova nel quartiere Carrassi, non molto lontano dal centro della città, ma è consigliabile andarci con i mezzi pubblici.

PS: Non dimenticatevi la macchina fotografica!

 

Dove si trova la Chiesa Russa?

Esperienze per vedere Bari

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

Overview

Safety
4 / 5
4%
interior
3 / 5
3%
Driving
3 / 5
3%

0 Reviews

Write a Review