BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia

La Chiesa nella roccia

Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La chiesa ricavata nella roccia:
il suggestivo Santuario alle porte di Bari

 

Il Santuario Madonna della Grotta è un bellissimo sito archeologico immerso nel verde e situato nella periferia di Bari.

La storia narra che le origini di questa struttura risalgono al VIII secolo e che nel corso della sua storia la chiesa ha ospitato prima monaci basiliani e poi Benedettini, per poi diventare non solo un luogo di preghiera, ma anche di rifugio per il riposo e il ristoro dei crociati.

All’interno del santuario è conservato il cunicolo di S. Corrado e la sua tomba, quella dove le spoglie del santo sono state custodite per circa 170 anni prima di essere riesumate dai Molfettesi per proclamarlo Santo patrono di Molfetta.

Santuario Madonna Grotta BariQuesto luogo di preghiera, molto caratteristico quanto suggestivo, è diventato nel tempo anche meta di pellegrinaggi e ritiri spirituali; un santuario dove il silenzio e la natura fanno da cornice ad una esperienza a dir poco coinvolgente.

Per maggiori informazioni sul santuario, gli orari e i programmi visitare il sito di riferimento



Dove si trova questo santuario?

Cosa Vedere visitare Bari Experience

Ciao! Mi chiamo Ivan, vivo a Bari, nella vita faccio il Marketer / Digital Specialist e sono anche ideatore e autore del Blog BariExperience.
Adoro la mia città e la Puglia, per questo motivo ho deciso di aprire un Blog e di raccontarti Bari e dintorni con occhi diversi, per nutrire la tua curiosità e appassionarti a questa terra come se fossi già qui! Leggi di più

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

Overview

Safety
4 / 5
4%
interior
3 / 5
3%
Driving
3 / 5
3%

0 Reviews

Write a Review