BariExperience Vedere Visitare Bari in Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Teatro Petruzzelli, un viaggio tra storia e cultura, tra le vie del centro di Bari

 

Il teatro Petruzzelli, costruito e inaugurato nei primi anni del novecento, è uno dei teatri italiani più famosi e frequentati oltre che essere uno dei simboli inconfondibili della città di Bari.

Con i suoi 1.482 posti (quarto teatro più grande d’Italia), il Petruzzelli si è sempre contraddistinto per la sua maestosità e capienza regalando a Bari e ai baresi intere stagioni di musica classica e manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale; tra queste la celebre trasmissione televisiva musicale “Azzurro”, ospitata per diversi anni consecutivi dal teatro che ha visto anche la presenza di volti noti del panorama italiano come Lucio Dalla, Paolo Conte e Ornella Vanoni.

Tutta la bellezza e la varietà del Petruzzelli venne bruscamente interrotta la notte del 26 Ottobre 1991 quando un incendio doloso distrusse diverse zone del teatro causando anche il collasso della cupola, suscitando un grande dolore per Bari e per i cittadini baresi.

Dopo il rogo il teatro è rimasto purtroppo fermo per ben 18 anni per poi riaprire al pubblico il 6 Dicembre 2009 con tutto il suo splendore ritrovato.

Ora è in piena attività e quando passeggerete tra le vie del centro di Bari potrete ammirarlo lungo Corso Cavour.

Per consultare il calendario e i costi per una visita guidata potete consultare questa pagina.
Se invece volete conoscere gli spettacoli e gli eventi in programma offerti dal teatro Petruzzelli potete visitare direttamente il sito www.fondazionepetruzzelli.it

 

Dove si trova il teatro Petruzzelli?

Ti piace questo Post?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo

Overview

Safety
4 / 5
4%
interior
3 / 5
3%
Driving
3 / 5
3%

0 Reviews

Write a Review