BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

Dove vedere l’antica locomotiva a vapore del 1901 che attraversava il territorio barese.

Vedere locomotiva 900 Bari

Non solo la storia di Bari, ma la storia di un’epoca che non c’è più.

Questo splendido esemplare di locomotiva è la testimonianza di quelli che sono stati i mezzi di trasporto su rotaia agli inizi del ‘900; il veicolo che vedete nell’immagine a sinistra aveva il compito di trasportare passeggeri da Bari verso i pasi più a Sud della Puglia, nella fattispecie arrivando fino a Locorotondo per poi tornare indietro nel capoluogo.

Vedere Locomotiva Bari NociNonostante i segni lasciati dal tempo e dagli agenti atmosferici (il vagone al momento è esposto all’aria aperta) si possono notare alcuni dettagli molto interessanti che vi faranno ripercorrere la storia della locomotiva; si tratta del marchio del produttore di questo treno (visibile sulla cupola collocata in alto) appartenente ad un’azienda belga e, soprattutto, il numero della cabina targato F.S.E. – N.6 con un lettering tipico dell’epoca.

Un autentico monumento alla storia dei trasporti e al mondo che ci lasciamo alle spalle, una locomotiva che nonostante sia stata dismessa intorno agli anni ’60 continua ad affascinare con la sua carrozzeria e a raccontare la storia dei macchinisti che nel corso degli anni hanno utilizzato questa carrozza per accompagnare migliaia di passeggeri da un paese all’altro.

La locomotiva chiamata “Noci” la potete ammirare all’interno della stazione FSE di via Oberdan, appena fuori il centro di Bari.

Dove si trova la locomotiva?

Fantastici tour per scoprire Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo