BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia

Bari tra le 10 mete italiane da non perdere nel 2024. Ecco chi lo dice

5
(1)

11 Gennaio 2024

Il primo report dell’ Osservatorio Turismo di Visit Italy rivela Bari nella top ten delle città da visitare

 

Bari tra le mete da visitare nel 2024

Visit Italy, il principale canale di promozione indipendente dell’Italia nel mondo, ha pubblicato il primo report dell’Osservatorio Turismo, focalizzando l’attenzione sul futuro del turismo e delle prossime destinazioni. Nello specifico, Il documento fornisce un’analisi dettagliata dei trend emergenti nel settore turistico italiano, esplorando le preferenze dei viaggiatori, i cambiamenti nei gusti, i luoghi più ambiti e le prospettive di spesa turistica.

Secondo Visit Italy, Bari è tra le 10 mete imperdibili in Italia nel 2024. Il capoluogo della Puglia, infatti, si distingue per il suo straordinario patrimonio artistico, con particolare menzione al suggestivo quartiere di San Nicola (Bari vecchia), il cuore storico della città, con i suoi caratteristici vicoli che creano un’atmosfera magica e che stimolano ad esplorare anche la Basilica dedicata a San Nicola, il patrono locale.

Un dato molto interessante che si unisce ad un altro trend, sempre positivo, estratto questa volta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO); l’Italia, infatti, risulta essere al quinto posto tra le destinazioni al mondo per arrivi turistici internazionali.

 

Altre notizie e curiosità su Bari

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media 5 / 5. Voti ricevuti: 1