BariExperience vedere visitare Bari dintorni Puglia
Condividilo subito!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Hei, pss! Questo potrebbe interessarti.

Dal rinascimento ad oggi: immergiti nella storia della città con le collezioni del Museo Civico di Bari vecchia

Museo civico Bari Vecchia Puglia

Se ti incuriosisce la storia che ha caratterizzato Bari dal periodo rinascimentale ad oggi, allora non potrai che prendere in considerazione l’ipotesi di far visita a questo interessante museo.

Si tratta del Museo Civico di Bari, un antico adificio nel cuore del centro storico barese che conserva ancora oggi un prezioso e ricco patrimonio di beni artistici e documentari che testimoniano la lunga storia del capoluogo pugliese. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella storia e nella memoria di Bari nel quale è possibile scoprire oggetti e documenti che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri, conservati con lo scopo di far conoscere vicende e scenari di quella che è stata la vita sociale ed economica della città.

Visitare Museo Civico Bari PugliaDagli antichi libri sulla storia cittadina di Bari ai giornali che hanno segnato un’epoca, dai documenti e dai reperti risalenti alla prima guerra mondiale alle divise Garibaldine, per poi passare a vecchie foto e cartoline, calchi medievali e armi ottocentesche. Ovviamente il Museo Civico di Bari non è solo questo, ma il resto lo lasciamo all’immaginazione e a tutta la curiosità tipica di chi ha una grande passione per la storia e, soprattutto, interesse per gli avvenimenti storici di una delle più grandi città d’Italia (la nona per la precisione). Il Museo Civico, inoltre, è noto anche per i numerosi eventi culturali, mostre e laboratori che ogni anno attirano costantemente sia cittadini che turisti, il tutto in un contesto tipico di Bari vecchia con la possibilità di poter apprezzare, nel caso ci fosse la possibilità di farlo, il panorama offerto dalla terrazza del museo caratterizzato dai suggestivi tetti della città vecchia e dal maestoso campanile della Cattedrale di San Sabino.

Insomma, il Museo Civico di Bari potrebbe essere una delle tappe imperdibili del borgo antico per comprendere meglio la storia di questa splendida città e i momenti storici che hanno segnato il volto e la mentalità del capoluogo pugliese.
Per informazioni e prenotazioni è consigliabile visitare il sito www.museocivicobari.it

Dove si trova il Museo Civico?

Fantastici tour per scoprire Bari

Occasioni per vivere appieno la città! E se hai un imprevisto la cancellazione è GRATUITA.

É stato utile questo post? Ti piace?

Dillo con un cuore da 1 a 5

Valutazione media / 5. Voti ricevuti:

Questo Post non ha ancora ricevuto un punteggio! Puoi essere il primo